Prenota il tuo Tuina
Se hai bisogno di un trattamento Tuina puoi contattarmi anche direttamente su Whatsapp.
Trattamenti
Dolce, energico, continuo e profondo. Questi sono i quattro aggettivi che contraddistinguono il massaggio tradizionale cinese.
Il massaggio Tuina significa letteralmente “premere e afferare”.
Si effettua non solo su specifici punti tramite la cosidetta digitopressione usando essenzialmente le mani e a volte anche l’avambracci e gomiti, ma anche lungo linee e su altre zone del corpo. Tutto questo ristabilisce il corretto flusso di energia vitale e secondo la medicina tradizionale cinese l’alterazione di tale flusso favorisce la comparsa di diversi dolori e malattie della persona
Il massaggio Tuina è una tecnica particolare della medicina tradizionale cinese e viene trattato come medicina alternativa.
Il Tuina oltre di essere un massaggio digitopressione consiste di vari manovre come la coppettazione dove vengono applicate coppette di vetro, plastica o bamboo sulla superficie cutanea, creando un vuoto tipo “ventosa” con effetto risucchio usando l’ausilio del fuoco per consumare l’ossigeno. Lo scopo di questa pratica è richiamare il sangue in superficie. Il Gua sha invece consiste nella applicazione delle pietre particolare strofinando sulla pelle creando delle “scie di calore”. Il metodo “Il Martelletto” si applica con un martelletto con la punta fatto di gomma. L’effetto è quello di stimolare i punti energetici dell’agopuntura con percussione e vibrazione e aree del corpo.
Un altro metodo del trattamento Tuina è conosciuto come il Moxa. In pratica è un manovre dove si usa una specie di Lana arrottolata a sigaro. E’ un vero beneficio con la sua capacità di indurre un riscaldamento su alcuni punti e zone del corpo.
Attraverso le manovre tipiche del massaggio Tuina si ripristina il corretto flusso energetico. Questo favorisce a la scomparsa dei disturbi di cui la persona soffre.
Generalmente, il massaggio Tuina viene utilizzato in caso di:
Se hai bisogno di un trattamento Tuina puoi contattarmi anche direttamente su Whatsapp.